La Filosofia

Proponiamo una scuola privata che esula dalle impostazioni standard…

Il Centro Germoglio è un servizio che accompagna alla crescita i piccoli con le loro famiglie dai primi mesi fino all’età adulta seguendo un principio di formazione e conoscenza continua.

La filosofia del Germoglio si fonda sul principio di sostegno ai bambini ed alle loro famiglie attraverso un servizio che punta alla qualità, al rispetto ed all’ascolto delle esigenze di ognuno.

Attenzione al dettaglio. Il Centro Germoglio ospita un numero limitato di bambini a sezione per garantire un servizio di qualità attento ai bisogni psico-fisici dei piccoli. Attraverso l’organizzazione in gruppi ristretti si permette di creare un clima accogliente e confortevole che permette ai bambini un passaggio sereno dal contesto familiare a quello prescolastico. Vengono rispettati i ritmi pacati e lenti di cui hanno bisogno i bambini, ed è posta attenzione alla loro cura fisica e alla loro limitata autonomia, i livelli di rumore e caos sono totalmente attenuati garantendo un clima sereno e rilassante.

Flessibilità. Le modalità di iscrizione e frequenza presso il Centro Germoglio seguono la politica della flessibilità, ovvero è possibile iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno (salvo disponibilità di posti) e creare pacchetti di frequenza giornalieri, settimanali, mensili, e scegliere la fascia oraria che si preferisce. In questo modo si cerca di venire incontro alle necessità delle famiglie.

Struttura open space ogni giorno modificabile in base alle attività ed esigenze degli ospiti. Nessuno spazio circoscritto e costrittivo.

Personale qualificato, attento ed aperto al dialogo ed al confronto comunicativo.

Non sono le famiglie che si adattano alla scuola ma è l’istituzione scolastica che ascolta e segue le esigenze di ognuno.