Scuola per l’infanzia

Il Centro accoglie uno Spazio Bambini da 1 a 3 anni con sezione part time dal lunedì al venerdì.
È stata studiata una formula d’iscrizione flessibile: ogni famiglia può realizzare il pacchetto di frequenze che preferisce in base alle proprie esigenze con la possibilità di variare le giornate richieste anche di settimana in settimana. È possibile richiedere anticipi e posticipi.

La didattica. La giornata al Centro prevede il rispetto di una regolarità e quotidianità che dia ai bambini una percezione di sicurezza e continuità grazie ad una scansione temporale precisa di tutti i momenti della giornata.

Sono previsti percorsi didattici di gruppo ed individualizzati e progetti di socializzazione e confronto volti a potenziare le capacità dei piccoli, l’autonomia e il rafforzamento dell’area del sé e la conoscenza della realtà attraverso il gioco e l’esperienza.

Durante la settimana sono previste attività di programmazione differenti volte a stimolare su più fronte i piccoli. Le attività spaziano da: narrativa, pittura, laboratorio artistico, psico-motricità, laboratorio musicale.

A garanzia della sicurezza e tutela della salute, tutte le attività svolte all’interno del Centro tendono a seguire con accuratezza le basilari norme di igiene e tutela, attraverso la prevenzione e la vigilanza per garantire un ambiente idoneo ai piccoli ospiti.